Descrizione Hotel
Benvenuti a Campaciol: atmosfere d’altri tempi...
CIN: IT014037C1Z9NXICUE
L’antica baita di Campaciòl è stata costruita nel 1864. La ristrutturazione conclusa nel 2010 ha ridonato vita alle centenarie camere in legno. Si è prestata particolare attenzione al recupero dei materiali originari e all’utilizzo di quelli ecocompatibili.
La tea da Campaciol è situata all’imbocco della valle della Forcola e della Val Nera, a 1900 m s.l.m., all’estremità dell’abitato di Livigno, a 5 chilometri dal centro del paese. La zona è servita in ogni periodo dell’anno dal bus urbano gratuito che in 15 minuti porta a Livigno centro. In prossimità della casa, ad ogni stagione, si può gustare la natura incontaminata delle nostre valli.
La Stua dala Pigna
E’ il cuore della casa! Al tepore della pigna, l’antica stufa in sasso, gli ospiti gustano la colazione e possono trascorrere momenti di tranquillità e di svago.
Nell’ angolo lettura gli ospiti possono trovare libri che spaziano dalla storia locale alla narrativa di montagna, romanzi e testi sulla natura, il territorio, la spiritualità.
Il clima di Campaciol è familiare e accogliente. Nella tea di Campaciol non c’è la televisione. E’ attiva la connessione wireless a internet.
La colazione
Latte, yogurt e burro della Latteria di Livigno, un assortimento di marmellate fatte in casa, pane bianco e ai 5 cereali appena sfornato, miele artigianale della Valtellina, torte fatte con prodotti freschi, frutta e succo, caffè, the e tisane del commercio equo e solidale, cereali, assaggi di salumi di produzione locale e di formaggi d’alpe delle nostre montagne! La colazione di Campaciol fà gustare sapori antichi, è ricca e soprattutto genuina!
I dintorni
In inverno, circondati dal silenzio e dalla neve, si accede direttamente alla pista da fondo e a passeggiate da fiaba...
In estate numerosi sentieri partono in prossimità di Campaciòl, immersi nei boschi di larice e cembro fino ai ghiacciai e ai numerosi laghetti alpini.
In mountain bike o a piedi si raggiungono facilmente sia il centro del paese tramite la pista ciclopedonale, sia angoli incontaminati e suggestivi, lontano da tutto...
Le camere
Le camere - B&B Campaciol Livigno
Al primo piano si trovano le tre camere degli ospiti, tutte dotate di bagno con doccia.
La sc’tua dala zia Maria e la sc’tua da Damin sono intatte rispetto alla costruzione del 1864, interamente realizzate in legno di cembro e larice, non trattato; vi accoglieranno con il loro inconfondibile profumo di legno in un abbraccio di comfort!
La sc’tua dal Mika, con soppalco, di nuova realizzazione con legno di abete naturale, vi incanta con le travi e la copertura centenaria!